Property One Group.

Attico Collina Al Lago | TI

Attika Collina Al Lago | TI

Situato in posizione lievemente sopraelevata rispetto al borgo e al lago, questo attico vanta una varietà di dettagli ben studiati e offre una rara qualità di vita. La location sensazionale è servita da ispirazione per la realizzazione di idee architettoniche e funzionali, tutte incentrate sul comfort. Dall’ampia terrazza ben soleggiata, il paesaggio pittoresco si rivela una festa affascinante per gli occhi, mentre l’interno è all’insegna del buon vivere.
Il moderato gioco di accenti formali e l’uso elegante di materiali e colori tipici della regione creano un contesto piacevole e caldo. Gli ambienti sono definiti da soli tre elementi: il pavimento in cotto, le finestre ad arco ed il soffitto a tutt’altezza. L’interno si relaziona così armoniosamente con l’ambiente circostante. La loggia è particolarmente suggestiva – un vantaggio che solo poche case offrono.
L’arredamento interno si caratterizza per il suo stile semplice e di buon gusto e per il richiamo alle caratteristiche dell’architettura ticinese. Poiché il cantone non era ricco in passato, l’architettura tradizionale si limitava all’essenziale e il “lusso” si esprimeva in dettagli destinati a momenti di tranquillità e contemplazione.
L’appartamento attico Collina al Lago richiama e trasmette un pezzo dello stile di vita ticinese. La combinazione degli standard abitativi odierni uniti alle influenze locali presenti si concretizzano in un abitare di carattere ed elevato comfort. Degni di nota sono l’originale pergolato privato e la bella piscina sulla terrazza giardino che regala una vista mozzafiato.

Località 6648 Minusio
Tipo di proprietà Appartamento attico
Locali 3.5
Superficie abitabile 100 m2
Area della terrazza 60 m2
Spazio in cantina 20 m2
Anno di costruzione 1995
Anno di rinnovo 2015
Contact person:
Località 6648 Minusio
Tipo di proprietà Appartamento attico
Locali 3.5
Superficie abitabile 100 m2
Area della terrazza 60 m2
Spazio in cantina 20 m2
Anno di costruzione 1995
Anno di rinnovo 2015