La moderna villa bianca colpisce sulla collina sopra Locarno con uno scenario che sembra una tavolozza di colori di Monet. L’azzurro infinito del lago ai vostri piedi, il cielo azzurro sopra di voi, una piscina azzurra e tutto intorno il bellissimo, grande giardino verdeggiante e circondato da palme. In questo ambiente può esistere solo un linguaggio architettonico chiaro, che lascia spazio allo spettacolo dall’esterno con grandi vetrate e segna con generosità l’interno. L’uso di materiali eleganti e di colore ridotto in tonalità chiare fornisce il necessario contrappunto. Una villa che offre spazio, luce e colore e che lascia ampio spazio all’interior design personale.
Lo spazio abitativo è sapientemente disposto su tre livelli, in modo che, nonostante il design aperto con molta luce naturale, ci siano anche opportunità di ritiro per gli abitanti. Al piano terra, l’ampiezza visiva è creata da stanze a grande altezza e da pochi muri che delimitano lo spazio, consentendo alla luce di entrare da tutti i lati e dalle finestre e creando un interessante gioco di luci e ombre.
Di fronte alla zona pranzo in cucina si trova l’area salotto coperta a portico, che estende lo spazio abitativo all’esterno in estate. La moderna cucina bianca con bar per la colazione, per un caffè veloce al mattino, è spaziosa e ben attrezzata.
Il livello abitativo superiore, in parte progettato come una galleria aperta alla zona giorno, offre spazio sufficiente per una famiglia con quattro camere da letto e due bagni, oltre a uno spogliatoio, e ha anche una bella terrazza coperta di fronte alla camera da letto principale.
Al livello abitativo inferiore, un grande studio con finestre a luce naturale che si affacciano sul giardino può essere utilizzato in vari modi e, accanto, c’è un’ulteriore camera da letto con il proprio bagno come area per gli ospiti.
La villa può essere acquistata solo come residenza primaria.
