Villa Sans Souci ovvero Spensierata, Serena. E’ il nome dato a questa magnifica villa affacciata sul lago di Lugano.
Grandi ambienti innondati di luce naturale, soffitti generosi e finiture di grande pregio la caratterizzano.
Disposta su due livelli, la villa al piano entrata accoglie il visitatore con il suo elegante ingresso, il salone con camino centrale, la cucina super accessoriata e grandi vetrate che aprono su un terrazzo meraviglioso con veduta sulla baia di Porto Ceresio.
Un lungo corridoio separa e insieme collega la zona notte dove trovano posto due stanze da letto, ampi ed eleganti bagni padronali e spaziose cabine armadio per Lui e per Lei. Anche qui l’affaccio sul lago è garantito creando un’atmosfera di romantico idillio.
Il piano inferiore vede due grandi stanze da letto di cui una con accesso diretto al giardino e bagno a loro servizio, una stanza ospiti, un bar dove ritrovarsi con gli amici, entrambi con affaccio sul grande terrazzo inferiore e sul verde, un bagno con doccia, l’ampia cantina con zona vini e capaci armadiature, ed infine un considerevole locale lavanderia ed una capiente dispensa.
Piacevolissima la scalinata che, seppur in chiave moderna ricorda la residenza estiva di re Federico II di Prussia, conduce al giardino squisitamente curato e completamente pianeggiante, esteso frontalmente verso il lago e che insieme alle terrazze offre spazi all’aperto di grande fascino.
Una rara chicca è la particella direttamente a lago, un angolo intimo a diretto contatto con lo specchio lacustre per una fresca nuotata.
Tre posti auto coperti già dotati di caricabatterie per auto elettriche e molteplici posti auto all’aperto sono parte della proprietà.
E per coloro che desiderano manovrare l’auto facilmente una piattaforma girevole, automatizzata per auto è parte delle dotazioni di questa splendida proprietà.