Una villa moderna dotata di ogni comfort ed un mulino bicentenario trasformato in guest house da un noto architetto ticinese si ergono sulla collina e formano un connubio perfetto tra passato e presente, tra Ticino tipico e Ticino moderno.
Un viale costellato di siepi, cipressi e statue di artisti riconosciuti conduce alla proprietà ed una ruota di macina sul prato della villa ricorda l’antico mulino.
L’ edificio principale di foggia moderna si compone di ampi ed ariosi locali che grazie alle grandi finestre frontali regalano bellissime vedute della sponda opposta del lago e dei paesini di Morcote e Vico Morcote.
Intorno ad esso molto verde, un ruscello ed il vecchio mulino trasformato in dependance per ospiti.
Nel mezzo un piacevolissimo cortile piantumato ed una piscina, quasi un salotto estivo che crea un trait d’union tra interni ed esterni e contribuisce al dialogo architettonico tra i due edifici.
La dependance per ospiti, completamente indipendente ha al suo interno dei begli accenni di modernità che convivono con il carattere rustico del mulino.
La disposizione degli edifici e degli elementi che li compongono incluso il verde circostante concorrono a creare un’ atmosfera di grande privacy quasi a formare un borgo dalle mura invisibili a custodia dell’intimità famigliare.